Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le vendite a distanza (via Internet e per telefono), dei prodotti di Società del Karité. Le Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Il presente sito così come il marchio "Società del Karité" sono di proprietà di SACURA srl, con sede legale in Via Nazionale 1, 10020 Cambiano (TO), – Partita Iva: 12107460011 

Ti invitiamo a leggere ed accettare attentamente le condizioni sotto riportate, prima di concludere un ordine sul sito:

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "Condizioni"), disciplinano il contratto (di seguito il "contratto") per la vendita dei prodotti (di seguito il "prodotto" o i "prodotti") offerti da Società del Karité (di seguito " Karité") tramite il proprio sito internet - www.karité.it - (di seguito il "sito") agli utenti del sito (di seguito i "clienti" o il "cliente").

2. Validità e modifica delle condizioni

1 – Le Condizioni sono disponibili sul sito per essere lette dal cliente prima di effettuare un acquisto di un prodotto, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2 - Le Condizioni applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il cliente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.

3 - La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di karité di eventuali inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle Condizioni non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. Procedura di vendita

1. - Il cliente che intende procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento.

2. - Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dal cliente, Karité trasmetterà a quest’ultimo la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, una volta ricevuto il pagamento, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2, 4.3, 5.4, 5.12.

3. - Il contratto è regolato dall’ordine d’acquisto emesso dal cliente, dalla ricevuta dell’ordine emessa da Karité e dalle Condizioni.

4. Diritti e doveri di Karité

1 - Consegna dei prodotti: Karité, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2, 4.3, 5.4, 5.12, si impegna a consegnare i prodotti presso la propria sede al vettore incaricato del trasporto all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine d’acquisto. Karité non sarà responsabile per:

- errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Come da punto 5.1.
- così come dei danni subiti dai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna a quest’ultimo riconducibili.
- o a problemi logistici dei fornitori dai quali si rifornisce Karité.
- a causa dell’assenza del destinatario.
- come da punto 4.2

2. - Indisponibilità dei prodotti: in caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di Karité dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, Karité, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il cliente via email della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del cliente, al rimborso del prezzo già corrisposto per l’acquisto dei prodotti non più disponibili. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, ma solo alla cancellazione di quel prodotto non disponibile.

3. - Cancellazione Ordini: Karité si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione), di non accettare/evadere ordini per passati comportamenti anomali / mancati pagamenti / continui resi di prodotto o per qualsiasi motivazione che si ritenga possa comportare dei danni alla Karité.

5. Diritti e obblighi dei Clienti

1. - Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a Karité, richieste da quest’ultima tramite il sito e si impegna a verificare i dati inviati e a comunicare tempestivamente eventuali variazioni o errori dei dati inseriti; pertanto si consiglia vivamente di controllare tutti i dati, sia di fatturazione che di spedizione, sia prima che dopo aver concluso l'ordine per verificarne la correttezza. Nel caso in cui alcuni dati siano sbagliati, e ciò impedisca al corriere e/o alla Karité di consegnare correttamente il prodotto, per esempio per “errato indirizzo del destinatario”, o “indirizzo errato”, la Karité si avvarrà del diritto di fatturare 20 euro + iva per la gestione e la spedizione dell'ordine (non andato a buon fine), in quanto lo stesso tornerà nuovamente nella sede della Karité perché andrà in giacenza. Quindi nel caso in cui si verifichi una giacenza del prodotto causata da un’inadempienza del cliente, per errata comunicazione dei dati durante il processo dell'ordine, Karité si riserva il diritto di trattenersi la quota sopra manifestata, dallo storno per la cancellazione dell'ordine. Karité si riserva inoltre il diritto di cancellare immediatamente l'ordine appena il prodotto, dopo essere stato in giacenza, è tornato nella propria sede.

2. - Il cliente, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto dichiara:

- di aver letto, compreso e accettato le Condizioni;
- di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire

3. - Salvataggio e stampa delle Condizioni: il cliente si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del contratto e delle Condizioni ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente punto 2.1.

4. - Pagamento: il cliente si impegna a effettuare sempre il pagamento dell’importo dovuto in anticipo rispetto alla gestione e alla consegna dei prodotti, utilizzando il sistema di pagamento indicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto. Il navigatore può pagare usufruendo di due modalità di pagamento: carta di credito e Paypal. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il cliente si impegna, su richiesta di Karité a fornire una copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Karité può rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata nell’area utenti personale e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Karité è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della carta stessa. ll pagamento avviene in modo sicuro ed in collegamento diretto tra il cliente e PayPal o tra il cliente e il gestore del gateway di pagamento ed i dati della carta di credito saranno controllati e garantiti dal sistema di Paypal o dal il gestore del gateway di pagamento. Paypal o il gestore del gateway di pagamento non faranno altro che comunicare a Karité soltanto l'esito positivo o negativo della transazione. Per tali motivi la Karité non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

5. - Ritiro dei prodotti: al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:

- che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. L'indicazione che deve essere aggiunta insieme al firma è la scritta “Ricevuto con Riserva”.

In caso di “Assenza del destinatario”, quindi di chi ha acquistato il prodotto, o di chi è indicato nell’indirizzo di spedizione, viene lasciato un avviso e la consegna viene ritentata nelle 24 ore successive; se anche in questo caso il cliente non ritirerà la merce, il prodotto andrà in giacenza (cioè viene riportato nel magazzino del corriere), e dopo due giorni tornerà nella sede della Karité. In questo caso Karité si riserva la facoltà di trattenere una costo per la gestione dell’ordine. La cifra ammonta a 20 euro (+ iva). La cifra verrà trattenuta dallo storno di quanto ordinato. Si consiglia vivamente di indicare sempre un indirizzo di consegna dove si trovi sempre qualcuno pronto a ricevere la merce (es: l'ufficio, parenti, vicina di casa, portiere).Karité si riserva oltretutto il diritto di cancellare immediatamente l'ordine appena il prodotto, dopo essere stato in giacenza, è tornato nella propria sede.

6. - Assistenza: per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativo ai prodotti acquistati il cliente dovrà contattare Karité come indicato nel punto 5.10 delle Condizioni, utilizzando la propria area utenti denominata “Il mio account”.

7. - Garanzia: Karité presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del codice. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico del cliente.

8. - Cancellazione Ordine: Karité accetta la cancellazione gratuita degli ordini solo prima che lo stesso venga gestito. Per realizzare una cancellazione dovrai accedere alla sezione “Il mio account” e cliccare il bottone “I miei ordini”. Non si accetteranno richieste di cancellazione via email. Se desideri cancellare un ordine una volta che è stato gestito, dovrai procedere ad una restituzione – reso – recesso come da punto 9.

9. - La registrazione sul sito e quindi la creazione di un account non è vincolata all'acquisto di un prodotto; la registrazione invero serve unicamente per aiutare la Karité a dare seguito alle richieste dei navigatori in maniera ufficiale.

10. - Utilizzare la propria area utenti. Ogni cliente è tenuto ad utilizzare la propria area utenti denominata “Il mio account” per ricevere gestire e/o modificare le informazioni che lo riguardano. All'interno di questa area il cliente può:

- Consultare, modificare o riordinare i prodotti ordinati. Cancellare un ordine. Visualizzare lo stato di un ordine, scriverci richieste o informazioni, manifestare anomalie sul prodotto ricevuto;
- Chiedere informazioni sui prodotti o inviare allegati;
- Procedere con il reso della merce;
- Gestire e modificare gli indirizzi che gli appartengono;
- Gestire e modificare le proprie informazioni personali;
- Gestire i propri buoni sconto;
- Varie ed eventuali come scaricare allegati;

Karité mette a disposizione quest’area utenti per tutti i propri clienti, pertanto si ritiene esentata dalla necessità di gestire direttamente tutte queste informazioni tramite lo scambio di informazioni con la posta elettronica anche dopo la diretta richiesta da parte dei clienti. Karité potrà intervenire direttamente dopo un sollecito limitatamente a quelle attività che non possono essere gestite direttamente dal cliente attraverso la propria area utenti, denominata “il mio account”. Per la modifica dei dati dell'ordine e delle fatture si devono seguire le indicazioni come da sezione testi “Pagamenti” in particolare in “Modifica dati ordine” e “Fatture e Scontrini”. In sostanza qualsiasi comunicazione tra le parti, la Karité e il cliente, deve essere sostenuta attraverso l’area utenti messa a disposizione e denominata come “Il mio account” come da punto 15.

11. - Nel caso in cui il cliente verifichi un danno o una anomalia al pacco sarà cura dello stesso mandarci comunicazione del danno. Una volta che Karité riceve tutto il materiale si attiva per risolvere il problema. Si ricorda che senza tutto il materiale richiesto la Karité non può in alcun modo provvedere alla sostituzione del prodotto. Quindi il cliente è tenuto alla massima disponibilità e collaborazione.

12. - Si richiede il rispetto e la conformità alle procedure descritte nelle sezioni dei testi del sito e nelle Condizioni per qualsiasi operazione o richiesta venga manifestata da parte del cliente. Karité chiede ai propri clienti di seguire scrupolosamente le procedure descritte nelle Condizioni e nei testi del sito per rispondere e risolvere al più presto le vostre richieste. Karité lavora attraverso procedure standardizzate, pertanto si chiede al cliente di conoscerle ed informarsi prima di procedere con l’acquisto di prodotti e anche quindi di seguirle con la massima attenzione. Questa è la ragione per cui alcune richieste da parte dei clienti possono non avere seguito, perché se non vengono seguite le procedure descritte, Karité si avvale il diritto di non dare avanzamento alle istanze stesse.

13. - Cambio Prodotto: puoi avvalerti della possibilità di cambiare il prodotto, una volta ricevuto, e decidere di sostituirlo con un altro presente nel catalogo di Karité. Il prodotto che vorrai ricevere deve essere dello stesso prezzo o di un prezzo maggiore, e la segnalazione per il cambio deve essere fatta entro 3 giorni dalla data di consegna del prodotto, e deve essere nelle condizioni originarie di consegna. Inoltre prima di spedire o ricevere i soldi del vecchio prodotto il cliente è tenuto a procedere con l’ordine e il pagamento del nuovo prodotto che vuole in sostituzione, e solo dopo che Karité ha comunicato al cliente la ricezione del pagamento, attraverso una mail, il cliente può spedire indietro il prodotto che desidera sostituire. Karité si riserva il diritto di non accettare il prodotto spedito in cambio nel caso in cui il cliente non rispetti la procedura indicata.

14. - Fattura - Scontrino: Per ottenere la fattura è obbligatorio inserire la ragione sociale e la partita iva. Per lo scontrino è sufficiente inserire i dati richiesti nel form di registrazione. Karité non può in alcun modo su richiesta del cliente passare da scontrino a fattura una volta che lo scontrino è stato creato; quindi quando viene effettuato un ordine e si desidera la fattura è responsabilità del cliente ricordarsi di inserire la partita iva. La fattura-scontrino viene generata quando l'ordine è già stato pagato. La fattura e lo scontrino sono allegati al prodotto spedito al cliente. La fattura viene intestata alla persona che riceve l’ordine, quindi se si desidera fatturare l’ordine ad una persona diversa rispetto a quello che materialmente riceve il/i prodotti è necessario comunicarlo a Karité inserendo durante la procedura dei acquisto i dati dell’intestatario della fattura. Per effettuare modifiche nello scontrino o nella fattura è necessario leggere attentamente il punto F del link “fatture e scontrini” della sezione “Pagamenti”, e seguire attentamente le indicazioni.

15. - Il cliente è tenuto a leggere e rispettare e accettare oltre alle condizioni di vendita anche le informazioni su condizioni generali di Karité, sugli ordini, sulle garanzie applicate ai prodotti e ai clienti nell’acquisto, alle modalità di Pagamento.

6. Tempi e modalità di consegna

1. - Karité provvede a recapitare al cliente i prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, o personalmente con propri incaricati; Karité si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet, la disponibilità del prodotto segnalata sul nostro sito può per una rottura di stock o per cause imponderabili, non essere rispettata; quindi eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento, di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente; nel caso ci fosse una mancanza temporanea o definitiva di un prodotto provvederemo a comunicare prontamente al nostro cliente, nella maniera più rapida, il problema sorto e decidere con lui sul da farsi, se cancellare l'ordine (verrà restituita totalmente la somma del costo dell'ordine) o sostituire il prodotto con un altro.

Il ritardo della consegna non è in nessun modo imputabile a Karité, che segue un iter di gestione del prodotto molto rapido, ma come detto sopra, i ritardi dipendono dai partner con i quali collaboriamo: fornitori, corrieri (eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc.).

2. - È responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email.

3. - La spedizione del prodotto è a carico del cliente, tranne dove segnalato diversamente.

4. - La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo attraverso la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da Karité.

5. - L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal cliente prima del pagamento della stesso; condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni devono essere preventivamente concordate tra il cliente e Karité e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per email; la documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da Karité congiuntamente al pacco inviato o mediante posta elettronica. È buona norma, anzi necessario, conservare tutti gli imballi nel caso in cui si abbiano problemi, volontà di rendere il prodotto, o comunque si verifichino delle anomalie nel prodotto.

6. - La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

7.- Lo stato dell'ordine può e deve essere seguito unicamente tramite la propria area utenti nella sezione dedicata. Karité si riserva il diritto di non evadere la richiesta inerente ad uno stato dell'ordine quando l'informazione può essere prelevata autonomamente; chiaramente nel caso in cui ci siano dei ritardi o dei problemi della consegna la Karité provvederà a rispondere in qualsiasi caso alle richieste sullo stato dell'ordine da parte del cliente.

8. - Come da punto 5.15

7. Utilizzo del sito

1. - Descrizione e visualizzazione dei prodotti: le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile da Karité. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono esposti sul sito a titolo orientativo, e possono non rappresentare fedelmente il prodotto, per errore o anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal cliente al momento della connessione al sito.

2. - Malfunzionamenti: Karité non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

  • errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del cliente in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
  • errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del cliente, delle comunicazioni effettuate da Karité in relazione alla vendita dei prodotti. In ogni caso, Karité si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al cliente per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

8. Prezzi

1. - Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro; salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti sono scorporati da IVA e di ogni altra imposta.

2. - I prezzi dei singoli prodotti, di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi dei prodotti sono quelli effettivamente visualizzati sul sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del cliente

3. - I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente; in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

4. - Ai prezzi che figurano sul sito per ognuno dei prodotti dovranno essere aggiunte le spese di trasporto degli stessi che saranno debitamente evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente e nella ricevuta di conferma dello stesso.

5. - Come da punto 5.15

9. Diritto di recesso

1. - La restituzione della merce potrà avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del bene a condizione che:

  • i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
  • il reso venga effettuato utilizzando l'imballo originale integro;
  • il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura o lo scontrino relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione;
  • il trasporto relativo al reso sia a carico dell'acquirente;

2. - Non puoi avvalerti del diritto di recesso:

- Nel caso tu acquisti prodotti realizzati su misura per te (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: sedie con combinazioni di tessuti/strutture legno realizzati appositamente ovvero materassi con misure fuori standard o con rivestimenti Extra Standard).
- Ti segnaliamo inoltre che eventuali costi accessori inclusi nel prezzo di vendita ma non attinenti al prodotto (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: costi relativi ad installazioni e/o dimostrazioni di articoli) non potranno essere rimborsati.
- Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali (pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica).
- Su acquisti multipli effettuati a condizioni / prezzi particolari (cioè prezzi diversi da quelli praticati sul sito internet) per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato.
- Su prodotti acquistai a prezzo promozionale
- Karité si impegna a ritirare a proprie spese il prodotto consegnato qualora questo non fosse conforme all'ordine così come evidenziato dalla conferma d'ordine.

3. - Il prodotto deve essere restituito unicamente presso:

SACURA S.R.L., Via Nazionale, 1, 10020, Cambiano TO (To).

10. Promozioni

1. - Le Promozioni proposte da Karité sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti indicati nel sito; le Promozioni sono cumulabili, ove non segnalato diversamente, i prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito.

2. - Karité ha la facoltà di interrompere o mutare improvvisamente e senza alcuna comunicazione le condizioni promozionali su articoli o servizi.

11. Protezione dei dati personali

1. - Karité garantisce al cliente che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

2. - Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia alla sezione dei testi “Privacy Policy” e all’informativa, da spuntare per accettare, sul trattamento dei dati resa da Karité al cliente (denominata “Privacy dei dati dei Clienti”), ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, al momento della registrazione sul sito nello step “login”.

12. Garanzie sui prodotti

1. - Karité garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito, solo tra i prodotti e le immagini ci possono essere delle difformità, come da punto 7.1, pertanto le foto pubblicate sul sito karite.it sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale ; qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto. Può avvalersi della possibilità di cambiare il prodotto, una volta ricevuto, e decidere di sostituirlo con un altro presente nel catalogo di Karité. In tutti e tre i casi: anomalie, garanzia e cambio prodotto, per usufruire di questi servizi, il cliente per richiedere questi servizi deve rispondere a certe direttive sempre ben elencante nelle Condizioni e durante la richiesta deve seguire le procedure come da Condizioni.

2. - Karité garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di Karité in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

3. - Karité garantisce, come altre garanzie, il diritto di recesso come da punto 9 e la Privacy dei clienti come da punto 11.

13. Controversie

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal cliente con Karité è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio italiano.

Qualora il domicilio del cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

14. Clausola risolutivo espressa

Il contratto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice Civile in caso di inosservanza, da parte del cliente, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest’ultimo ai sensi del precedente punto 5 delle Condizioni (Diritti e obblighi del cliente).La risoluzione del contratto si verificherà di diritto quando Karité dichiarerà che intende avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.

15. Contatti

1. - Procedura è valida però solo per gli utenti del sito. Karité può essere contattata tramite compilazione form on line, reperibile nella sezione “Contattaci” e selezionando l'argomento desiderato.

2. - I clienti di Karité invece ci possono contattare entrando direttamente nella loro area utenti e possono modificare, cambiare, cancellare, richiedere tutte le informazioni in piena autonomia.

3. - Karité si riserva il diritto di non evadere l'istanza nel caso in cui il richiedente abbia spedito una richiesta al settore sbagliato di appartenenza o nel caso in cui la richiesta non abbia le informazioni necessarie per valutare la domanda o la proposta e formulare pertanto una risposta corretta ed esaustiva; e soprattutto nel caso in cui il richiedente sia un cliente, il quale non abbia utilizzato la propria area utenti per comunicare con la Karité, ma abbia utilizzato, come qualsiasi altro richiedente, gli altri metodi di contatto, come il form on line che si trova nella sezione “contattaci”.

16. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

1. - Karité informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da Karité in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da Karité (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).

2. - Karité non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

3. - La documentazione, le immagini, i marchi e tutto ciò che è pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della Karité, oppure è concesso da terze parti in uso a Karité, e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Responsabilità di Karité: Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito. Pertanto Karité non è tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati. Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Karité.

17. Legge applicabile e rinvio

I contratti stipulati online dal cliente con Karité sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal cliente con Karité.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutti i punti e le clausole delle Condizioni.